top of page
L'importanza del
Branding
ll branding Essenzialmente, è il modo in cui il tuo prodotto o servizio entra nel cuore e nella mente del cliente.
Sebbene l’idea sia semplice da comprendere, il branding è un argomento complesso, molto discusso e non facile da definire.
Per comprendere il concetto di branding, citiamo l'autore e imprenditore Seth Godin:
"Un brand è l'insieme delle aspettative, dei ricordi, delle storie e delle relazioni che, tutte insieme, determinano la decisione di un consumatore di scegliere un prodotto o un servizio piuttosto che un altro".
Ciò significa che il branding è tutto ciò che si fa per influenzare attivamente delle decisioni.
In un mondo saturo di marketing, il cliente è disorientato.
Avere un branding efficace è il meccanismo che può far risaltare il tuo business e attirare l'attenzione di potenziali clienti.
Se fatto bene, il branding può influenzare, ispirare e creare cambiamento.
Il tuo obiettivo è che i clienti abbiano un'impressione positiva del tuo brand grazie al servizio o al prodotto che offri e noi ti aiuteremo a farti distinguere.
1/1
bottom of page